Natale decorare casa con stile!

Come decorare casa con stile a Natale? Consigli e trucchi per una casa perfetta in ogni stile e mantenendo originalità e raffinatezza.
Domidea - idee decorazioni Natale

Non appena arriva Dicembre l’aria si fa natalizia: ovunque intorno a noi c’è il sapore del Natale, tra luci, colori e decorazioni che iniziano ad apparire per le strade e nei negozi. In questo articolo alcuni semplici ma preziosi consigli per far si che questo Natale decorare casa con stile sarà più semplice che mai.

Da dove partire per scegliere gli addobbi?

Prima di tutto è assolutamente necessario scegliere un colore, uno stile e un’idea generale per la casa e declinarla per tutte le decorazioni presenti.

Tutto deve avere un filo conduttore per dare omogeneità, raffinatezza e ordine.

La scelta dei colori può avvenire tra quelli che richiamano di più il Natale: rosso, verde, bianco, oro e argento che sono sicuramente i più inflazionati o tra quelli più di tendenza come il rosa antico, il blu navy, il bronzo e il grigio.

  • Il Bianco rappresenta il candore della neve da utilizzare anche per le decorazioni: palline, luci per dare origine ad un ambiente raffinato e luminoso da casa in stile Boho Chic o più minimal come la casa in stile Scandinavo.
  • L’Oro e l’argento non  possono mancare accostati al rosso, blu o verde per creare un ambiente caldo e quasi orientaleggiante da casa in stile Etnico ma perché no anche in stile Eclettico.
  • Il Verde, come il rosso, rappresenta la tradizione, ideale per chi ama uno stile semplice e naturale, dunque per chi ha una casa in stile Rustico o in stile Vintage!

Quali decorazioni?

Per la porta di ingresso non può mancare la classica ghirlanda fatta di rami e pigne o perché no anche di feltro. Importante è mantenere eleganza e raffinatezza, qualunque sia lo stile della nostra casa.

All’interno di ogni casa, anche l’angolo più insignificante può essere decorato con addobbi perché no fatti a mano come quelli in pasta di sale o feltro.

Se quello che cercate è uno stile più a contatto con la natura si possono scegliere decorazioni con elementi naturali quali pigne, rametti, stecche di cannella o frutta secca con cui potete decorare anche il tavolo durante le festività che non può non essere protagonista durante i nostri pranzi e le nostre cene!

Per scaldare la casa perché non pensare anche al divano, ai plaid o cuscini a tema festivo, all’utilizzo di candele profumate che diano quel tocco di calore e raffinatezza ai nostri ambienti, creando un’atmosfera avvolgente.

Qualunque sia lo stile di decorazioni che si decide di scegliere, occorre, anche a Natale, mantenere la sobrietà.

Ricordiamoci di decorare l’albero e la casa in abbinamento all’arredo e di non esagerare con gli addobbi!

Lascia un commento

Ultime dal nostro blog