Ristrutturazioni appartamenti chiavi in mano

Domidea è uno studio di Architettura e Interior Design specializzato in ristrutturazione appartamenti chiavi in mano. Realizziamo l’incontro ideale tra professionisti del settore e Cliente, nel rispetto di gusti, stili, idee ed esigenze grazie alle consulenze personalizzate che Architetto e Interior Designer sono in grado di erogare.

Le figure professionali messe a tua disposizione, saranno gli unici interlocutori per tutta la durata della ristrutturazione dell’appartamento, collaboreranno e coordineranno le migliori ditte e i fornitori, scegliendo accuratamente tra coloro che garantiscono la qualità più elevata in termini di materiali e manodopera.

Il nostro è un servizio di ristrutturazione chiavi in mano che va a coprire tutte le fasi del progetto e dei lavori: dalla progettazione, alla scelta dei migliori materiali e degli arredi, alle migliori aziende che saranno coinvolte nel cantiere fino ad arrivare a espletare tutte le questioni burocratiche con una consulenza documentale completa relativa la ristrutturazione del tuo appartamento, compreso lo sconto in fattura: chiedi un preventivo con sopralluogo dell’immobile gratuito e senza impegno.

Scopri anche il nostro servizio di ristrutturazione ufficio chiavi in mano, ti forniamo come per gli appartamenti tutto il supporto necessario, dalla consulenza documentale alla scelta degli arredi, tutto tramite i nostri architetti altamente specializzati.

Con Domidea godrai del lusso di poterti dedicare solo al bello della ristrutturazione della tua casa senza stress e fatica, a tutto il resto pensiamo noi!

Cosa prevede il Servizio Ristrutturazione Chiavi in Mano

Domidea - Sopralluogo e Preventivo Gratuito

1 - La scelta dell'Architetto che più si addice alla tipologia di ristrutturazione chiavi in mano

Ad ogni Stile e Progetto il suo Architetto! Come una casa di stile Classico è diversa da una casa Boho Chic e una ristrutturazione Vintage vanta elementi completamente differenti da una casa Moderna, Domidea, volendo abbattere il format delle case ristrutturate industrialmente, si impegna, fin dalla prima fase di brief col Cliente, a individuare l'Architetto che meglio si addice alla tipologia di progetto.

Domidea - sopralluogo dal cliente

2 - Sopralluogo dell'Immobile con architetto

Entro poche ore dalla richiesta del Cliente, Domidea si metterà in contatto telefonico per fissare il sopralluogo presso l'appartamento da ristrutturare con l'Architetto selezionato. Il sopralluogo è' una fase molto importante del processo di ristrutturazione, va effettuato con la massima cura e attenzione da parte dell'Architetto per produrre successivamente un preventivo e progetto esecutivo dai Tempi e Costi certi.

Domidea - presentazione progetto e preventivo

3 - Presentazione Preventivo e Progetto di Ristrutturazione Appartamento Chiavi in Mano

Presso lo Studio di Domidea, in un ambiente elegante e confortevole, il Cliente avrà modo di visionare e discutere insieme al proprio Architetto il preventivo e progetto per lui pensato. In questa fase si valuteranno ulteriori migliorie e correzioni per dare forma definitiva al progetto di ristrutturazione della sua casa!

Domidea - scelta materiali

4 - Scelta Materiali e Arredi per la ristrutturazione

L’Architetto accompagnerà il Cliente presso Partners e Fornitori selezionati per scegliere materiali, finiture e arredamenti! L'aiuto dell'Architetto è fondamentale sia per seguire l'impostazione di Stile e Design definita in fase progettuale, sia per effettuare la giusta scelta dei materiali e loro quantitativi così da ridurre costi e sprechi.

Domidea - Scelta Materiali e Arredi

5 - Disbrigo pratiche burocratiche, avvio lavori, ordini ai fornitori

L’Architetto si occuperà di tutta la parte burocratica, dalla presentazione dei documenti al Comune fino all'apertura del cantiere. Domidea gestirà la parte contabile e finanziaria, prestando attenzione alla correttezza delle formule di pagamenti al fine di ottenere Bonus Ristrutturazioni e Sconto in Fattura laddove richiesto e disponibile.

Domidea - Avanzamento del Cantiere

6 - Avanzamento del Cantiere di ristrutturazione

L’Architetto si occuperà di gestire tutte le fasi di cantiere, coordinerà ditte e fornitori, sincronizzerà gli ordini dei fornitori scadenzandoli e rispettando le giuste tempistiche di posa. Con Domidea il Cliente non dovrà preoccuparsi di nulla: la ristrutturazione del tuo appartamento sarà in ottime mani!

Domidea - Fine Cantiere e Consegna Chiavi

7 - Chiusura del Cantiere, collaudo impianti, rilascio documentazione e consegna chiavi

Insieme all’Architetto e al Capo Cantiere si verificherà il buon esito della ristrutturazione. Verranno consegnate, entro i termini di legge, le certificazioni degli impianti e la documentazione attestante il corretto svolgimento delle lavorazioni. A ristrutturazione conclusa, verranno consegnate le chiavi della nuova casa finemente ristrutturata al Cliente. Non rimarrà altro che iniziare a viverla!

Devi Ristrutturare Casa e vuoi ricevere un servizio professionale chiavi in mano?
Clicca sul pulsante e richiedi un sopralluogo gratuito in 48h