Lo stile boho chic deriva da due termini accostati: boho, abbreviazione di bohemian che richiama lo stile degli artisti del XIX secolo, creativi e intellettuali anticonformisti e chic, cioè eleganza.
Questo stile nasce nei primi anni 2000 dapprima nel mondo della moda per poi contagiare anche il settore interior design; è’ il classico stile che sta prendendo sempre più piede reinterpretando e raccogliendo suggestioni hippie dagli anni ’70 e bohemienne basandosi su un concetto chiave, la libertà di associazione con colori, tessuti e arredamento eterogenei che possono essere vintage realmente usurati dal tempo e dall’uso, al moderno sul quale si interviene con un’azione di decapaggio. Le linee sono avvolgenti, i tessuti variopinti e si può osare anche con il patchwork.
Perché scegliere lo Stile Boho-Chic?
Perché è uno stile originale, personale, pieno di colori e finiture diverse, che va alla ricerca di pezzi unici.
Scopri i nostri progetti realizzati in Stile Boho Chic, clicca qui.
Ad ogni Stile la propria Colonna Sonora
Ogni casa ha il suo stile, e ogni Stile ha la sua colonna sonora. Scopri la Playlist Spotify consigliata dai nostri Architetti e Designer per lo Stile Boho Chic.
Ti piace lo Stile Boho Chic?
Se ti piace questo stile e vorresti adottarlo nel tuo prossimo progetto di ristrutturazione casa non esitare a cliccare sul pulsante sottostante e richiedere una consulenza ad un nostro Architetto o Interior Designer.