Casa Stile Eclettico

Lo Casa in Stile Eclettico è caratterizzata dalla combinazione di elementi di epoche diverse.

Come arredare una Casa in Stile Eclettico?

Ecco un progetto Domidea, realizzato per un appartamento signorile in zona Prati a Roma, che potrà ispirarvi e darvi spunti su come amalgamare elementi diversi e lontani tra loro.

Soggiorno

Il soggiorno in una Casa in Stile Eclettico riflettela personalità di chi lo deve vivere perché è frutto della scelta personalissima di oggetti e arredi che in qualche modo raccontano una storia. E’ un ambiente in cui i contrasti di colori e materiali sono forti.

Gli arredi sono diversi tra loro ponendo attenzione alla combinazione che deve essere di gusto: mobili vecchi recuperati, specchi, quadri, lampade retrò, tappeti con disegni geometrici.

Soggiorno – DOMIDEA

Cucina

Anche nella cucina di una casa in Stile Eclettico gli elementi diversi tra loro vanno mischiati senza, però, perdere di vista il buon gusto. I colori sono sempre in contrasto tra loro andando comunque paradossalmente a dare un senso di calore e omogeneità.

Non dimentichiamo che non sempre lo stile eclettico è sinonimo di caos e stravaganza: questo stile, infatti, bene si associa anche a quello minimalista dove gli spazi sono puliti ma ravvivati dal contrasto di colore.

Cucina Stile Eclettico -DOMIDEA
Cucina – DOMIDEA

Sala da pranzo

La sala da pranzo in una Casa in Stile Elcettico punta sull’originalità: la scelta del tavolo spesso in legno, in contrasto con le sedute imbottite di un colore acceso che si contrappone al tappeto dalle forme geometriche e ai quadri che ravvivano le pareti bianche. Si può completare la sala da pranzo con una credenza antica o recuperata, che si distacca dalla contemporaneità degli altri elementi ma dà quel tocco di vintage a tutta la stanza.

Sala da pranzo Stile Elcettico - DOMIDEA
Sala da pranzo per Casa in Stile Eclettico – DOMIDEA

Perché arredare la tua casa in Stile Eclettico?

Per chi ha voglia di osare…con gusto!

Ti piace lo Stile Eclettico?

Se questo è lo stile che vuoi adottare per il tuo progetto Domidea ha l’Architetto giusto per te. Clicca sul bottone sottostante e richiedi una consulenza gratuita.

I nostri progetti