Lo Casa in Stile Eclettico è caratterizzata dalla combinazione di elementi di epoche diverse.
Come arredare una Casa in Stile Eclettico?
Ecco un progetto Domidea, realizzato per un appartamento signorile in zona Prati a Roma, che potrà ispirarvi e darvi spunti su come amalgamare elementi diversi e lontani tra loro.
Soggiorno
Il soggiorno in una Casa in Stile Eclettico riflettela personalità di chi lo deve vivere perché è frutto della scelta personalissima di oggetti e arredi che in qualche modo raccontano una storia. E’ un ambiente in cui i contrasti di colori e materiali sono forti.
Gli arredi sono diversi tra loro ponendo attenzione alla combinazione che deve essere di gusto: mobili vecchi recuperati, specchi, quadri, lampade retrò, tappeti con disegni geometrici.
Cucina
Anche nella cucina di una casa in Stile Eclettico gli elementi diversi tra loro vanno mischiati senza, però, perdere di vista il buon gusto. I colori sono sempre in contrasto tra loro andando comunque paradossalmente a dare un senso di calore e omogeneità.
Non dimentichiamo che non sempre lo stile eclettico è sinonimo di caos e stravaganza: questo stile, infatti, bene si associa anche a quello minimalista dove gli spazi sono puliti ma ravvivati dal contrasto di colore.
Sala da pranzo
La sala da pranzo in una Casa in Stile Elcettico punta sull’originalità: la scelta del tavolo spesso in legno, in contrasto con le sedute imbottite di un colore acceso che si contrappone al tappeto dalle forme geometriche e ai quadri che ravvivano le pareti bianche. Si può completare la sala da pranzo con una credenza antica o recuperata, che si distacca dalla contemporaneità degli altri elementi ma dà quel tocco di vintage a tutta la stanza.
Perché arredare la tua casa in Stile Eclettico?
Per chi ha voglia di osare…con gusto!
Ti piace lo Stile Eclettico?
Se questo è lo stile che vuoi adottare per il tuo progetto di ristrutturazione di un appartamento chiavi in mano, Domidea ha l’Architetto giusto per te. Clicca sul bottone sottostante e richiedi una consulenza gratuita.