Casa Stile Contemporaneo

La Casa in Stile Contemporaneo è caratterizzata da linee semplici e pulite, l’arredo è vicino al minimalismo, votato alla funzionalità e alla bellezza del design. Lo Stile Contemporaneo è in continua evoluzione perché insegue sempre le ultime tendenze in ambito di interior design.

Come arredare una Casa in Stile Contemporaneo?

Ecco un progetto Domidea, realizzato per un immobile signorile in zona Roma Prati che potrà darvi tutti gli spunti per realizzare la vostra casa in stile contemporaneo.

Il Soggiorno

Il soggiorno deve dare idea di ariosità e ordine con l’utilizzo di colori neutri in contrasto tra loro, di linee minimal per i mobili e i divani e l’uso delle trasparenze come vasi o specchi. Per spezzare la quasi monotonia dei colori è possibile inserire elementi di design dai colori accesi e dalle forme geometriche o un camino in bioetanolo a vista.

Domidea - Stile Contemporaneo - Soggiorno
Soggiorno per Casa in Stile Contemporaneo – DOMIDEA

Una Cucina di Design e Innovativa

Soprattutto in una cucina in Stile Contemporaneo deve vigere il minimalismo e l’ordine assoluto: le superfici devono essere sgombre il più possibile per lasciare spazio solo all’essenziale e funzionale. I materiali più utilizzati sono il legno massello, il gres, il marmo o il corian.

Non deve mancare assolutamente la tecnologia in una cucina contemporanea: dal frigorifero al robot da cucina al mixer, il tutto monocromo.

Domidea - Stile Contemporaneo - Cucina
Cucina per Casa in Stile Contemporaneo – DOMIDEA

Il Bagno

Il bagno con questo stile amalgama perfettamente il minimalismo con la ricercatezza: linee essenziali che vanno quasi a ricreare l’effetto di una SPA dall’atmosfera rilassante.

I colori sono in armonia tra loro e tendenti al neutro: anche asciugamani e salviette che si vedono devono necessariamente coordinarsi con i colori usati nel bagno per pareti e pavimenti.

Non si ha un vero bagno in stile contemporaneo se non si utilizza un grande specchio abbinato al mobile del lavabo per dare ancora più luce e ariosità alla stanza.

Domidea - Stile Contemporaneo - Bagno
Bagno per Casa in Stile Contemporaneo – DOMIDEA

Perché arredare la tua casa in Stile Contemporaneo?

Per avere in un colpo solo semplicità, comodità e ricercatezza.

Ti piace la casa in Stile Contemporaneo?

Se questo è lo stile che vuoi adottare per il tuo progetto Domidea ha l’Architetto giusto per te. Clicca sul bottone sottostante e richiedi una consulenza gratuita.

I nostri progetti