Casa Stile Classico Contemporaneo

Lo Casa Stile Classico Contemporaneo rassicura ma stupisce con l’adozione di linee sobrie e arredi funzionali. 

Come arredare una Casa in Stile Classico Contemporaneo?

Ecco un progetto Domidea, realizzato per un appartamento signorile in zona Parioli a Roma, che potrà darvi suggerimenti su come rendere anche la vostra casa calda e funzionale.

L’ Ingresso

L’ingresso è la prima stanza che si incontra entrando in casa e non va sottovalutata: ha la funzione di accogliere e congedare. L’atmosfera che l’arredamento deve creare deve essere sobria e raffinata ma sicuramente decisa.

In una casa Classica Contemporanea l’ingresso deve avere sicuramente un pavimento in marmo disposto con motivi geometrici, cornici o boiserie alle pareti, illuminazione dal design contemporaneo, la consolle in stile classico accompagnata da uno specchio che dona profondità all’ambiente.

Domidea - Stile Classico Contemporaneo - Ingresso
Ingresso per Casa in Stile Classico Contemporaneo – DOMIDEA

Camera da Letto

Anche in camera da letto ci deve essere il giusto mix tra elementi classici e contemporanei; i colori devono essere caldi, neutri e tenui.

I pavimenti sono realizzati in parquet che riscalda l’ambiente  e il letto diventa protagonista dal design minimalista ma importante. I complementi d’arredo devono essere in assoluta armonia con il resto dei colori e dell’arredamento, così come i comodini che devono avere linee pulite magari in legno per riscaldare l’ambiente insieme all’illuminazione che deve essere soft.

Domidea - Stile Classico Contemporaneo - Camera da Letto
Camera da Letto – DOMIDEA

Sala da pranzo

Fondamentale deve essere l’effetto wow sempre mantenendo buon gusto e sobrietà. Gli arredi principali della stanza sono il tavolo da pranzo con le sedie che devono diventare protagonisti dell’ambiente. Boiserie, marmo e cristalli sono elementi indispensabili per dare luce, eleganza e un pizzico di solennità all’ambiente.

Sala da pranzo – DOMIDEA

Perché arredare la tua casa in Stile Classico Contemporaneo?

Perché è un tipo di stile non scontato e super elegante.

Ti piace lo Stile Classico Contemporaneo?

Se questo è lo stile che vuoi adottare per il tuo progetto Domidea ha l’Architetto giusto per te. Clicca sul bottone sottostante e richiedi una consulenza gratuita per un progetto di ristrutturazione chiavi in mano.

I nostri progetti