Progettazione

DOMIDEA mette a disposizione del cliente tutto un team di esperti per offrire un servizio completo,  dalla ristrutturazione totale agli interventi di finitura, senza tralasciare servizi collaterali come pulizie professionalisgomberi e traslochi.

Grazie al nostro servizio all inclusive, che ci permette di ottimizzare tempi e costi, siamo il miglior alleato del nostro cliente.

Quali sono le fasi della progettazione nello specifico?

  • La scelta dell’Architetto che più si addice alla tipologia di ristrutturazione e progetto

Ad ogni Stile e Progetto il suo Architetto!

Come una casa di stile Classico è diversa da una casa Boho Chic e una ristrutturazione Vintage vanta elementi completamente differenti da una casa Moderna, Domidea, volendo abbattere il format delle case ristrutturate industrialmente, si impegna, fin dalla prima fase di brief col Cliente, a individuare l’Architetto che meglio si addice alla tipologia di progetto.

  • Sopralluogo Gratuito dell’Architetto

Entro poche ore dalla richiesta del Cliente, Domidea si metterà in contatto telefonico per fissare il sopralluogo presso l’immobile da ristrutturare con l’Architetto selezionato.

  • Presentazione Preventivo e Progetto

Presso lo Studio di Domidea, in un ambiente elegante e confortevole, il Cliente avrà modo di visionare e discutere il preventivo e progetto di massima. In questa fase si discuteranno ulteriori modifiche per apportare correzioni e dare forma definitiva al progetto di ristrutturazione!

  • Scelta materiali e arredamenti

L’Architetto accompagnerà il Cliente presso Partners e Fornitori selezionati per scegliere materiali, finiture e arredamenti!

L’aiuto dell’Architetto è fondamentale sia per seguire l’impostazione di Stile e Design definita in fase progettuale, sia per effettuare la giusta scelta dei materiali e loro quantitativi così da ridurre costi e sprechi.

  • Disbrigo pratiche burocratiche, avvio lavori, ordini ai fornitori

L’Architetto si occuperà di tutta la parte burocratica, dalla presentazione dei documenti al Comune fino all’apertura del cantiere. Domidea gestirà la parte contabile e finanziaria, prestando attenzione alla correttezza delle formule di pagamenti al fine di ottenere Bonus Ristrutturazioni e Sconto in Fattura laddove richiesto e disponibile.

  • Avanzamento del Cantiere

L’Architetto si occuperà di gestire tutte le fasi di cantiere, coordinerà ditte e fornitori, sincronizzerà gli ordini dei fornitori scadenzandoli e rispettando le giuste tempistiche di posa. Con Domidea il Cliente non dovrà preoccuparsi di nulla: la ristrutturazione sarà in ottime mani!

  • Chiusura del Cantiere, collaudo impianti, rilascio documentazione e consegna chiavi

Insieme all’Architetto e al Capo Cantiere si verificherà il buon esito della ristrutturazione. Verranno consegnate, entro i termini di legge, le certificazioni degli impianti e la documentazione attestante il corretto svolgimento delle lavorazioni. A ristrutturazione conclusa, verranno consegnate le chiavi della nuova casa finemente ristrutturata al Cliente. Non rimarrà altro che iniziare a viverla!