Stile Classico Contemporaneo

E’ lo stile che rassicura ma stupisce con l’adozione di linee sobrie e arredi funzionali. Diffusi gli inserti in tessuto come i tendaggi e i tappeti con colori che tendono spesso al monocolore per dare all’ambiente un’idea di ordine e chiarezza formale.
Domidea - Stile Classico Contemporaneo - Ingresso

Questo stile ha provenienza franco-russa, dalle zone dove c’è ampia diffusione di architetture classiche e neoclassiche.

E’ lo stile che rassicura ma stupisce con l’adozione di linee sobrie e arredi funzionali. Diffusi gli inserti in tessuto come i tendaggi e i tappeti con colori che tendono spesso al monocolore per dare all’ambiente un’idea di ordine e chiarezza formale. Il tocco di contemporaneità lo porta ad essere soggetto a continui cambiamenti per arrivare ad uno stile sempre più efficiente mantenendo il legame tra tradizione e progresso. Di solito si applica meglio in abitazioni con grandi altezze, decorate, con finestre di elevate dimensioni.

Perché scegliere lo Stile Classico Contemporaneo?

Perché il risultato è elegante e mai scontato dato dal giusto
dosaggio dei diversi elementi: è importante che ci sia un calibrato gioco di contrasti!

Domidea - Sala da pranzo Classico Contemporaneo

Scopri i nostri progetti realizzati in Stile Classico Contemporaneo, clicca qui.

Ad ogni Stile la propria Colonna Sonora

Ogni casa ha il suo stile, e ogni Stile ha la sua colonna sonora. Scopri la Playlist Spotify consigliata dai nostri Architetti e Designer per lo Stile Classico Contemporaneo.

Ti piace lo Stile Classico Contemporaneo?

Se ti piace questo stile e vorresti adottarlo nel tuo prossimo progetto di ristrutturazione non esitare a cliccare sul pulsante sottostante e richiedere una consulenza ad un nostro Architetto o Interior Designer.

Lascia un commento

Ultime dal nostro blog