Chi è il responsabile delle comunicazioni per lo stato di avanzamento lavori?


Ogni volta che iniziamo un nuovo progetto di ristrutturazione, una delle prime cose che fissiamo è la nomina di un responsabile della comunicazione dello stato di avanzamento dei lavori. Per noi di Domidea questo aspetto non può mai essere trascurato. Quando si lavora alla ristrutturazione di un edificio, la comunicazione è una questione essenziale. Ristrutturare una casa o ristrutturare un ufficio sono operazioni che richiedono una comunicazione veloce ed efficace, che coinvolga tutti coloro che sono al lavoro sullo stesso progetto. Per noi è indispensabile creare un contatto quanto più possibile diretto tra il Cliente e i tecnici addetti alla ristrutturazione di un immobile. Per questo, riteniamo importantissimo tenere il Cliente sempre aggiornato in merito allo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione in ogni fase dell’opera, dal sopralluogo iniziale fino alla consegna delle chiavi al Cliente.

L’Architetto sarà il responsabile della comunicazione dello stato di avanzamento dei lavori, sarà il tuo referente in ogni fase dell’opera di ristrutturazione, dal sopralluogo fino alla chiusura dei lavori. Avrai così un unico interlocutore di fiducia, sempre disponibile per un confronto diretto. L’Architetto seguirà tutte le fasi dell’opera, coordinando tutte le squadre di tecnici e di professionisti che lavorano alla ristrutturazione. Potrai rivolgerti a lui per conoscere lo stato di avanzamento del cantiere, avanzandogli ogni tuo dubbio, o facendogli presente ogni necessità, in qualsiasi momento.

Una comunicazione diretta e costante ti garantisce più di ogni altra cosa una ristrutturazione “su misura”, basata su un progetto che mette al centro i gusti, le attitudini, le abitudini e le aspettative di chi la casa la abita e la vive ogni giorno.